[sanniolug] [Massimiliano Mirra <mmirra@libero.it>] Re: chiarimenti

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Apr 2003 02:24:23 +0200

Trasferisco qui un discorso cominciato con Risc...

> Ho notato una cosa molto strana nei sorgenti del kernel 2.4.18 c'e' il
> driver per la mia scheda grafica che e' "vga16fb.c" ma non l'ha
> compilato, cioe' nei driver in lib/modules... non e' presente vga16fb
> perche? come faccio a compilarlo?

Ci sono degli escamotage per ricompilare il singolo modulo senza il
resto del kernel, ma io non sono mai riuscito a usarli (vero è
comunque che ho provato solo per quindici minuti... comunque si
trovano su www.kernelnewbies.org).  Come ti dicevo nell'altro
messaggio, conviene compilare tutto il kernel e domare la bestia una
volta per tutte.  L'HOWTO che seguii la prima volta che lo feci si
trova su mrshark.sourceforge.net (può non essere aggiornatissimo).