[sanniolug] Knoppix: problemi con la risoluzione

  • From: Ivan Morgillo <imorgillo@xxxxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Nov 2003 18:58:13 +0100

Salve,
ieri sera ho installato Knoppix 3.3 Release del 3-11 sul desktop di casa. Tutto sembra una figata, anche se si sente la differenza con la Slackware. Ho installato su hd e ho creato l'utente `ivan'. Al login con ivan ho lanciato startx e X e' partito a 640x480. Ho provato a modificare la risoluzione con Centro di Controllo di KDE, ma niente. Logout e login come `root'. Ho cambiato la risoluzione con Centro di Controllo di KDE a 1024x768. Logout e login come `ivan' e la risoluzione e' sempre a 640x480. startx usa il file XF86config-4 per partire e nel file e' specificata 1024x768.
Perche' l'utente e' a 640? Non c'e' un modo per cambiare la risoluzione anche per l'utente?
Grazie
--

Quando fai le cose per bene,
nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.

Linux User #329671      http://counter.li.org/
2.4.20 on Slackware 9