[sanniolug] Re: Knoppix auto-adattante

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Aug 2003 03:45:29 +0200

Francesco Romani <romani21@xxxxxxxxx> writes:

> Sostanzialmente mi rimane da integrarla con gli script di avvio
> di knoppix. Stavo pero` pensando se vale la pena dargli una sfrondata
> e riscriverlo in shell-scripting (sopratutto considerando che ormai
> i dettagli sono definiti).
> Questo nell'ottica di alleggerire e integrare meglio il tutto nel
> sistema.

Favorevolissimo.  Tutta la procedura di avvio di Knoppix è in bash
script, non farebbe che rendere omogeneo il tutto nonché accessibile a
più occhi.  (Almeno io leggo il bash script molto più agevolmente del
Python.)

> #ifdef LAMER
> A proposito, mi sta sfuggendo qualcosa di grosso, temo, sulla procedura
> di boot di knoppix. Mi mettero` quanto prima alla ricerca di docu.
> #endif

Caschi a fagiuolo. ;-)

Guarda il wiki, ho trascritto gli appunti che prendevo via via che
studiavo la procedura di avvio per risolvere alcuni problemi.

> Uhm, la riscrittura in shell scripting semplificherebbe anche questa fase...

Oddio, riscrivere un programma perché un utente è refrattario a
installare un interprete mi sembra un venire incontro oltremisura ;-),
insomma se è per quello non preoccuparti.  BTW, avevo riavviato in
Knoppix e puntualmente mi sono... dimenticato di provare. ;-\ E' tempo
di bugfix selvaggio... quanto mi piacerebbe un pomeriggio/serata
`bugfix party' come quelli che (si dice) si son tenuti alla
DebConf. :-)

> BTW, Ruby per ora no, ma in compenso ho studicchiato un po` di TCL
> ;)

Aaaaaaaaargh, che fai, infierisci? ;-D