[sanniolug] Re: Knoppix 3.2

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 20 Jun 2003 14:03:24 +0200

barrav <barrav@xxxxxxxxx> writes:

> Hai provato l' *ultima* knoppix 3.2, cioè quella del 06/06/2003?

Proprio lei. :-)

> Perchè, in caso contrario, la mandibola va ancora più in giù!
> Non ci sono molti cambiamenti...solo uno fondamentale:
> AbiWord 1.9.0 è eccezionale.

Ah, splendido!  Esattamente quel che avevo bisogno di sentire.  La
dovrò installare tra l'altro su un Pentium II/64MB (forse 96 in
futuro) e Open Office... be', ci siam capiti. :-)

> Per di più, Abiword ora apre e salva in modo decente i .doc (quelli non
> eccessivamente complicati, ovvio; niente formule matematiche).

Be', per le formule matematice c'è anche un programma in KOffice oltre
a quello di Open Office, ma resto della mia idea: meglio un
collegamento sul desktop a ``Una (mica tanto) breve guida a LaTeX'' e
un'infarinatura di Emacs che qualunque altra cosa.

> Anche Abiword, in questa versione ha addirittura il correttore in
> italiano...finalmente Knopper ha messo anche iitalian per usare ispell

Cool^2

> Autocad.  :-(
>
> E non mi venire a parlare dei cloni, per ora...purtroppo... :-(

Be', a parte essere (anch'essi) a pagamento, che io sappia fanno tutto
quel che si chiede ad AutoCAD, IntelliCAD gira pure liscio liscio con
Wine, e, detto tra noi, mi pare che la mancanza di un clone sotto
Linux sia dovuta molto più a disorganizzazione dei progetti che alla
difficoltà dell'impresa.  (Forse il problema è proprio che, non
rappresentando una sfida degna, ci si rompe le scatole...)

Comunque ribadisco: trovami qualche sviluppatore e ti sforniamo un CAD
che ad AutoCAD fa mangiare polvere a colazione, pranzo e cena.  Per
ora ci lavoro a singhiozzo io e vuole lavorarci XPTerminator (che
forse hai incontrato su IRC), ma questo non è dovuto tanto alla
mancanza di tempo quanto alla mancanza di una interazione e
discussione creativa tra più persone.

Comunque questo non ha impedito, come forse ti ha detto, di avere un
prototipo funzionante. :-) Anzi rinnovo l'invito per chiunque sia in
ascolto, e tenete presente che 1) si può usare qualunque linguaggio,
dallo shell script al C al PHP (il CAD è fatto da programmini separati
che comunicano tra loro) e si può scegliere un'area ben delimitata
(visualizzazione degli oggetti, organizzazione degli oggetti,
trasformazioni geometriche, sempre per il discorso della modularità).

--
Tip | Scarica interi mesi di articoli da Google con SuckGoog,
of  | http://fly.to/demokrito. Poi aggregali in una mailbox per leggerli con