[sanniolug] Re: Knoppix 3.2

  • From: barrav <barrav@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 20 Jun 2003 11:40:04 +0200

On Thu, 19 Jun 2003 16:40:03 +0200
Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx> wrote:

> Ho appena terminato una prova di mezz'ora della distribuzione in
> oggetto.  La mandibola la raccolgo dal pavimento appena finisco di
> scrivere questo messaggio.

Hai provato l' *ultima* knoppix 3.2, cioè quella del 06/06/2003?

Perchè, in caso contrario, la mandibola va ancora più in giù!
Non ci sono molti cambiamenti...solo uno fondamentale:
AbiWord 1.9.0 è eccezionale.
Ora i font sono meravigliosi, comparabili pure con quelli di M$ Word.
E non è poco, avere font che non fanno incrociare gli occhi...

Per di più, Abiword ora apre e salva in modo decente i .doc (quelli non
eccessivamente complicati, ovvio; niente formule matematiche).
Per l'uso "normale", è preferibile a OpenOffice *se* non si vogliono
attendere 2 minuti per caricarlo.

> aggiungete che funziona tutto senza installare niente
> (in barba a chi si lamenta delle installazioni sotto Linux)

Confermo

> aggiungete che praticamente tutti i programmi per l'utente finale sono
> localizzati in italiano

Anche Abiword, in questa versione ha addirittura il correttore in
italiano...finalmente Knopper ha messo anche iitalian per usare ispell

> Scusate, rinfrescatemi un attimo la memoria: ma che senso ha Windows
> XP con Knoppix in giro?

Autocad.  :-(
E non mi venire a parlare dei cloni, per ora...purtroppo... :-(

Ciao!

     Bartolomeo