[sanniolug] File Manager alternativo

  • From: Ivan Morgillo <ivanmorgillo@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Aug 2003 10:29:00 +0200

Salve,
* considerato il mio ritorno a WindowMaker, mi si e' posto un problema:
non c'e' un file manager che non sia Nautilus o Konqueror? Qualcosa che
non dipenda da 200 mega di librerie, insomma.

* Perche' xterm a volte parte con il prompt tipo:
root@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx#

e altre volte:
bash-...#
E' frustrante dover dare 'ls' ogni 10 secondi per ricordare dove stai. E
poi perche' anche se setto l'alias a ls='ls --color=always', la shell
testuale lancia ls a colori mentre xterm se ne sbatte?!
Grazie

P.S.
Questo problema con gli alias mi si e' posto anche in altre situazioni. Con l'alias vi=vim, xterm se ne fregava e con vi lanciava elvis. Ho disinstallato elvis e la shell mi dava: commando not found. Ho dovuto creare il link simbolico. Perche' succede?