[sanniolug] Re: [Debian] Demoni + vi

  • From: mick <mickoz@xxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 06 May 2003 12:30:00 +0200

Massimiliano Mirra wrote:

Mmmmh, guarda che è così che funziona vi. In genere cosa fai per
editare?

Si, vero. Io uso Vim e non Vi. Questa era la ragione. Ora scarico vim e lo installo e poi lo associo al comando vi.
Con vim per editare premi 'i' ed entri in modalità "Insert". Se vuoi entrare in modalità "last-line" bsata un ESC. Per la modalità "Command" bastano i canonici due punti ':'

Ragà però non vale..... apt è troooooppo bello!

Prima o poi sostituirai la parola `colpa' con `merito'. ;-P

Uhm........ ci sto già pensando su...... barrav, non temere. La voglia di ri-provare Debian mi è venuta leggendo proprio i tuoi post..... ergo....... ;-)

Beh, scherzi a parte, ho riprovato la Debian dopo i post di barrav. Dopo più di un anno e mezzo di Linux continuo (uso solo quello) l'ho trovata meno difficile. Forse perchè ora prima di gridare aiuto, ho capito che devo cercare con google........ e probabilmente anche perchè devo cercare meno cose.
Beh, ora "switcho" alla Debian e vado a mettere in pratica quello che ho imparato stamattina! =))

Ciao, mickoz