[sanniolug] Corso Linux Neapolis Hacklab

  • From: Ivan Morgillo <ivanmorgillo@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 04 Oct 2003 18:05:45 +0200

Salve,
dopo la segnalazione del signor Mirra, ho deciso di partecipare al corso
con degli amici. L'idea di installare la Mandrake9.1 mi fa rabbrividire,
ma il resto del corso mi interessa molto.

Mercoledi', ore 20.20, Officina99
Ci accoglie un simpatico ometto. E' Marco, il relatore del corso. Ci
mostra le stanze del centro sociale riservate all'hacklab. Figata! Hanno
anche una radio "RadioLina" :) Trasmettono in streaming e via etere (
solo a Napoli :( ). La stanza con i computer contiene 4-5 pc, o per lo
meno erano quelli accesi. Col proprio portatile ci si puo' collegare.
Stavano installando la debian su un pc che sostituira' quello attuale
per lo streaming. Mirra la smetta di esultare!! Quando si e' trattato di
installare X si e' creato il panico! Non ricordavo lo stringono che mi
aveva suggerito barrav. Mi ricordavo una mezza cosa che, pero', e'
servita solo ad installare mezzo X. Non siamo riusciti a recuperare e
qualcuno ha proposto di installare la Slackware!!! :) Slack rulez!!!

L'ambiente e' molto simpatico. Ti senti come a casa: roba ammassata
sotto i tavoli, pc sopra i tavoli, cavi e vecchie schede sparse ovunque.
In pratica e' il mio salone :) Il corso e' ben fatto e Marco fa
interessantissimi excursus che, esulano magari dal topic, ma che ti
fanno conoscere molti retroscena, a volte, poco noti.
Noi probabilmente andiamo anche mercoledi' prossimo. Se vi volete
aggregare abbiamo due posti in macchina.

[OT]
Ma sulla XBox non si puo' settare iptables per evitare che Micro$oft
formatti tutto come e' successo a quel tipo?
--

Quando fai le cose per bene,
nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.