[sanniolug] Chiavi esterne e MySQL

  • From: "Bepp0" <eight_g@xxxxxxxxx>
  • To: "sanniolug" <sanniolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 15 Sep 2003 12:09:56 +0200

Attualmente sto lavorando su una base dati di tipo MyISAM (il tipo che CREATE
TABLE associa per default) e vorrei dichiarare chiavi esterne per poter operare
su tutte le tabelle senza mai mettere a rischio l'integrità referenziale. Ecco
però, quanto riportato dalla documentazione ufficiale MySQL.

Riporto testualmente da:
http://www.mysql.com/doc/en/InnoDB_foreign_key_constraints.html

<< 7.5.5.2 FOREIGN KEY Constraints
Starting from version 3.23.43b InnoDB features foreign key constraints. InnoDB
is the first MySQL table type which allows you to define foreign key
constraints to guard the integrity of your data. >>

Ciò vuol dire che con relazioni MyISAM non potrò "godere"  ;-) dei vantaggi
derivanti dalle dichiarazioni FOREIGN KEY (vedi integrità referenziale e altro)?
Cioè: devo cambiare il formato delle mie tabelle in InnoDB o posso procedere
con MyISAM?

Un saluto.

Bepp0.