[sanniolug] Re: Autoconfigurazione winmodem conexant in knoppix

  • From: Massimiliano Mirra <mmirra@xxxxxxxxx>
  • To: sanniolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Aug 2003 01:58:34 +0200

Alberto Fornasier <gimli@xxxxxxxx> writes:

> Penso che i moduli peschino le informazioni per il funzionamento da
> /etc/config, quindi si potrebbe installare il pacchetto dei modem nella
> knoppix, compilarli e metterli in /lib/modules. Vengono compilati tutti
> i moduli, a prescindere dal modello (almeno credo), quindi basta un
> build solo per averli tutti.

Perfetto.

> automatizzandole, tanto le uniche parti interattive sono la scelta se
> autoconfigurare o meno (ovvio!), la scelta del paese (possiamo inserire
> italia e basta no?)

No, perché idealmente questo lavoro dovrebbe confluire nell'upstream,
ma non è un problema: possiamo ricavare il parametro dall'opzione di
avvio (lang=xx).

> e l'indicazione della directory con i sorgenti del
> kernel (questa ovviamente e' fissa).

Ehm!  Direi che nella Knoppix `destinazione' questo parametro non ci
serve affatto, visto che sarà già tutto compilato, no?

> Poi occorre integrare con qualche messaggio in modo da avvisare
> l'utente della riuscita autoconfigurazione.

Ok.

>Inserirei anche un cheat tipo winmodem al boot per
> saltare la parte di codice relativa se ci sono problemi.

Ok.

> Il tutto sta in piedi se e' possibile scrivere sulla directory /etc, me
> lo confermi?

Confermo.  La directory /etc è in ram e scrivibile.

--
Tip | Per ottenere un file PostScript (estensione .ps) da qualunque programma,
of  | seleziona l'opzione `Stampa su file'.