[relug] Re: sulla faccenda del....___sembratepolitici__è tutto riconf.

  • From: Luca Bedogni <bedogniluca-linux@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Nov 2005 19:33:04 +0100

On  18:39:00 30/Nov , piccinini wrote:
> Ma sono l'unico ke pensa che oramai è andata è preferisce un giornalista
> stupido ad una casella di Email imbunita di 40 messaggi per
> incriminarlo...?
> ragazzi ci rifaremo la prossima puntata, ma adesso parliamo un po di
> linux!Mi sembrate dei politicanti!!!! (discussioni tali vanno fatte a
> voce, per iscritto ci viene fuori un libro)

Per me il discorso e' chiuso. Penso come molti che non dimentichero,
impareremo dagli errori. Ormai, come detto da tutti, qualunque cosa sia
successa e' successa, strana la cosa dei due comunicati ma chiudiamo :)

> Volevo appunto chiedere per reindirizzarvi, se qualcuno di voi sa dove
> trovare le istruzioni per utenti di primo livello per conf. un server
> per Archivio dati-smb- e connessione ad internet (posseggo un
> ubuntu-server con l'aggiunta della grafica minima) in una rete casalinga
> tutta linux (tutti i pc in base debian o ubuntu ke poi le li stess)
>
> ciao a tutti e Wubuntu,Wubuntu,Wubuntu,Wubuntu,Wubuntu....

Consiglio: apri un thread staccato dagli altri con un thread significativo
per la domanda, e' molto piu facile dare risposte.

Consiglio per la domanda: X (il server grafico) e la parola server, nella
mia concezione, non possono stare assieme in un frase senza un numero
dispari di negazioni :) Questo teorema lo brevettero :D

Ti conviene, come prima cosa, levare il server grafico. Come seconda cosa,
per configurare un server samsa, fai tutto con l'smb.conf, ma in
alternativa esiste un programmillo webbos chiamato swat, molto utile se
sei alle prime armi. Ti conviene forse provare con quello per una
configurazione grossolana, ed eventualmente correggere a manina per
finalizzare il tutto :)

> lide!

Ciao
        Bedo