[relug] Re: sata

Ciao!

On Mon, Oct 24, 2005 at 11:41:03AM +0200, Vecchi Giovanni wrote:

> Buondì a tutti
> avrei bisogno di consigli tecnici.
> Ormai lo spazio sul mio caro disco fisso si sta esaurendo (20GB), di backup
> ne ho già fatti ma alcune cose, come la musica, mi piace tenermela a
> portata di mano e quindi piano piano lo sto riempiendo tutto...
> Ora, ho già tutti i canali IDE impegnati (2 HD e 2 Lettore/masterizzatore),
> premettendo che non posso utilizzare il secondo HD perchè ci stà su il
> WinXP per fratelli&family, ho 2 bei connettori SATA da poter sfruttare.
> Se mi prendo un bel HardDisk SATA, mi trovo delle rogne particolarmente
> [...]

Io ho fatto varie installazioni di Fedora Core 1 su dischi sata con
controller raid 3ware. L'unico problema riscontrato era per l'appunto il
controller, che non ha i driver inclusi in FC1, ma una volta compilati &
installati 0 problemi.

Dipende in sostanza se le tue porte sata sono ben viste dal kernel in
uso, oppure se devi ravanarci attorno per fargliele vedere.
I dischi sata in se` non hanno problemi particolari.
Prova a vedere che dice
# dmesg | grep sata

Ciao, Vladimir Nicola
--
He who is known as an early riser need not get up until noon.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **