[relug] realtime!

  • From: Daniele Torelli <torelizer@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Mar 2005 21:49:24 +0100

sempre prove audio... per l'annosa questione delle "realtime
capabilities" sto usando il sistema ora in auge per i kernel 2.6.x,
ovvero il modulo realtime (sourceforge.net/projects/realtime-lsm/, per i
debianisti apt-get install realtime-lsm-source, si compila e si butta
su). Contrariamente al passato le cose sembrano funzionare a dovere
anche per utenti non root e in tutta sicurezza... ne consiglio a tutti
l'utilizzo.
Le prestazioni della baracca sono di tutto rispetto. Non ci credete?
Beh, attualmente sto lavorando con terminatorX che non ha bisogno di
bassa latenza tuttavia per pura cattiveria la sto tenendo sui 2,9 ms
(due virgola nove millisecondi).
Sì oh c'è qualche xrun di tanto in tanto, d'altronde oltre a far girare
terminatorX...
- sto spedendo questa email
- ho galeon aperto perchè non mi ricordavo l'indirizzo di cui sopra e
sono andato a controllare
- ho aperti xmms, gkrellm e qualche terminale che ho usato per apt-cache
search realtime-lsm
- ho appena aggiunto un DJ flanger ladspa sul pezzo che sta girando per
puro capriccio

e rincaro la dose dicendo che l'audio in tutto questo non ha mai
scattato un attimo... è chiaro che le considerazioni sono da fare
relativamente all'hardware a disposizione tuttavia mi sembra che jack
stia funzionando benino:)

bye

--
Daniele Torelli