[relug] Re: porte TCP per Xmule

  • From: UoVoBW <linolusu@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Apr 2004 22:47:27 +0200

> ho installato xmule su suse e fin qui tutto ok, ma vorrei far
> connettere
>   xmule su una porta tcp che gli assegno io, x es. la 6000 per tcp, e
> 6500 per udp.
> Tengo a precisare che vado in internet passando per uno switch e uno
> Zyxel 645R.

firewall abilitato?

> Ho abilitato sullo zyxel l'ip del portatile (statico) ad usare le
> porte 6000 e 6500. Nello Zyxel la funzione viene chiamata SUA Server.
> Ora, con winzozz funzia..con tux mi dice (aprendo xmule) che la porta
> 6000 non è disponibile, per cui otterrò solo degli id bassi, ed in
> effetti è così.

a me dava una cosa simile, mettendo una gregola ad hoc per  iptables
va...
regola tipo:
iptables -A INPUT -i $INTERNET -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -i $INTERNET -p udp --dport 4672 -j ACCEPT

ma solo tipo...

> La domanda è: come faccio ad abilitare la porta in questione (ma
> potrebbe essere anche 10000 ecc ecc.) ?
> Thanks
> Frank

solo una domanda: ma xmule va ancora?
avevo sentito che avevano chiuaso il progetto ecc...
e tutti erano passati a amule

Grazie ciao
--
         UoVoBW aka Andrea Lusuardi
    Please do not send me Word, Excel or Power Point

Piantare un chiodo qui (*) per avere un monitor nuovo