[relug] Re: portatili e winXP

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Dec 2003 12:04:44 +0000

On Sat, 27 Dec 2003 17:17:59 +0100
Maurizio Lemmo - Tannoiser <tannoiser@xxxxxxxxxxx> wrote:

> Sono _molti_ meno. Nell'ordine dei 50 euro (convenzione MS -
> Rivenditori).
> Tant'e` che il software OEM, non puo` essere venduto senza pc.

azz, credevo che incidesse molto di più!! Caspita, hai ragione, infatti
ho letto bene l'articolo di Paolo Att. e anche qui si dice lo stesso...
Però a questo tipo è andata meglio : (cito)

Vobis e Toshiba: a marzo 2003 sono stati rimborsati 275 euro per Windows
XP. Un lettore, che mi ha chiesto di essere identificato soltanto come
"Ferdinando", ha ottenuto uno sconto di ben 275 euro per aver chiesto di
far valere la clausola di rimborso presente nella licenza del Windows XP
preinstallato che Toshiba gli imponeva di acquistare insieme al
portatile.

(fine citazione)

A lui gli è andata grassa, perchè su quei 275 euri risparmiati, 200 sono
di risarcimento perchè il rivenditore ha voluto toglierli l'adesivo di
ms attaccato al portatile, e glielo ha rovinato :)))... questo è il link

http://attivissimo.homelinux.net/rimborso_windows/istruzioni.htm#275_euro_xp275

Cmq il discorso mi preoccupava perchè ero interessato ad un portatile
che includeva XP Pro-FESSI-onal,(hp nx7000) e mi spaventava un po dover
pagare molto, ma se così nonè...

Cmq grazie mille delle info!!!!
Ciao Ciao

--