[relug] Re: portatile

  • From: "Alberto Basso" <info@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 17 Dec 2003 13:06:35 +0100 (CET)

> dato che ho intenzione di acquistare (a rate) un portatile, mi
> indichereste tutto quello che è possibile e che sapete su quale mod.
> scegliere.

Io ho appena preso un Sony Vaio (GRT816M), le caratteristiche sono piu' o
meno queste:

P4 2,8 Ghz (non la versione "mobile")
512 Mb ram (esp. 1 Gb)
HD 60 Gb
GeForce 5600 64Mb ram (non condivisa)
LCD onyx-black 16" (fino a 1400px)
DVD + master. non dvd (estraibile)
ecc...

Quando ho visto che non ha il floppy qualche bestemmia l'ho tirata ma per
il resto va da dio. Lo schermo è qualcosa di spaziale (mai visto niente
del genere su nessun portatile), peccato che il tutto pesa una tonnellata
e definirlo portatile non è del tutto esatto.
Con debian tutto perfetto se usi un kernel >= 2.4.22, sto cercando di far
andare anche il controllo della luminosità del monitor, vedremo.

Ho avuto anche Compaq e mi sono trovato molto bene (sopratutto
l'assistenza), altre marche non saprei.

Ciao,

   Alb.