[relug] Re: password root

Il giorno lun, 14/11/2005 alle 13.10 +0100, Vecchi Giovanni ha scritto:
> Ciao a tutti, ho trovato questo documento on-line per cambiare la password di
> root:
> linux.le.it/docs/recuperare_password_root.pdf
> ma à cosà semplice? pensavo che il grado di protezione fosse maggiore...
> cioÃ, se non ti ricordi la password di root... ti attacchi...

Boh? intanto sembra che quel server sia hackato a modo:

"simiens crew, Enquanto Houver Fome Guerra Morte Simiens Existira,
Greetz hux0x"

Poi, ovviamente non posso leggere il pdf, ma se sono davanti al tuo
computer, non c'à pià "protezione": tu potresti anche aver messo la
password sul bios per impedire di bootare da altri dispositivi oltre
all' hard disk, e io potrei aprire il PC e cortocircuitare il jumper per
azzerarla. Si trattava di fare boot con linux single, no?

Saludos
--
Adriano Varoli Piazza
The Inside Out: http://moranar.com.ar