[relug] Re: montare fs ntfs

  • From: kaozlord@xxxxxxxxxxxx
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 15 Apr 2004 11:52:56 +0200

ciao,
   ti rispondo perchè proprio ieri ho ricompilato il kernel 2.6.5 e ho provato
a montare una partizione ntfs e ci sono riuscito.

sono anche riuscito a scriverci sopra, pare che nell'ultimo kernel funzioni
molto bene il supporto in scrittura, infatti se monterai il 2.6.5 vedrai che
non porta più la dicitura sperimentale.

il mio consiglio da profano è di montare pertanto il kernel 2.6.5 e abilitare
il modulo scrittura ntfs,anche se ho provato a scrivere su una partizione
formattata ex novo e quindi non posso garantire che la scrittura su ntfs lasci
i tuoi dati preesistenti integri. ti conviene allora fare delgi esperimenti del
tipo crearti una partizione da win, scrivere dati sopra e poi provare a
scrivere da linux, tornare in win e verificare l'integrità dei dati.

è capitati a un sacco di persone che conosco di scriver su ntfs e mandare a
ramengo un intera partizione di dati tralatro non backuppata in precedenza,
attenzione.

come dice torelli ntfs è il male.

saluti
spero di esseri stato utile