[relug] Re: lista pacchetti installati con apt | grep installationparty

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 May 2004 22:01:19 +0200

On Thu, 13 May 2004 11:29:59 -0600 (MDT), <mik.montanari@xxxxxxxxxx>
wrote:
> ciao a tutte/i,
>    volevo sapere come ottenere una lista dei pacchetti installati con
>    apt. la voglio ottenere perchè mi capita spesso di installare
>    macchine nuove con esigenze simili e pertanto con configurazioni ed
>    esigenze pressocchè uguali.

ciao, usando
dpkg --get-selections >> lista

verra' creato un file chiamato 'lista' che contiene l'elenco dei
pacchetti installati sul sistema.
Questo file lo puoi utilizzare su altri sistemi, per indicare
quali pacchetti vuoi che vengano installati. Per fare questo su di un
altro pc dai

dpkg --set-selections < lista
dselect
e seleziona install

Non so se sia il metodo piu' bello, ma funziona :)

> saluti
> mikele

Ciao
        Menoz