[relug] Re: kubuntu live

  • From: Luca Bedogni <bedogniluca-linux@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 21 Nov 2005 15:50:18 +0100

On  23:38:23 20/Nov , Enrico Davolio wrote:
> Ciao sono Enrico, un amico di giovanni che era con lui alla fiera
> dell'elttronica sabato.

Mi ricordo di te :)

> Cmq complimenti siete stati molto bravi.
>
> Vi scrivo per un primo problema che ho già riscontrato nell'usare la
> kubuntu live.
> Non ho la pass a superuser e nn riesco a fare molte cose....tipo creare
> cartelle.
> Altra cosa:Nn mi vede le partizioni del disco fisso formattate in ntfs.

Allora ubuntu usa un sistema un po strano all'inizio per la gestione della
passwortd di root. Non mi ricordo il comando esatto, te ne do 2 che
dovreebbero funzionare:
sudo passwd root
sudo su
cosi riesci a cambiare la password :)

> Attetndo aiuto.Grazie per la collaborazione,Enrico.
Prego Ciao
        Bedo
--
Debian Powered GNU/Linux User #373118