[relug] Re: kernel e /etc/modules

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Dec 2003 13:34:54 +0100

On Wed, 10 Dec 2003 11:06:51 +0100
Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx> wrote:

> e leggere un po' di doc sul kernel no? :)

ho letto il kernel-howto, ma non dava una soluzione ai miei problemini...

> questa frase non mi e` tanto chiara... che intendi dire?

si scusa, cerco di spiegarmi meglio: ho messo il supporto per la mia scheda di
rete (via-rhine) built-in, non modulare com'era prima.
Il risultato è che non riconosce più la scheda, o meglio: magari la riconosce,
però, evidentemente, ho tolto qualche altra opzione che invece dovevo tenere, e
per questo non va (almeno credo)..

> essere un po' piu` precisi no? un messaggio di errore? un log? un dmesg?
> una lista di opzioni che hai settato nel kernel?

si scusa hai perfettamente ragione, è che mi sono lasciato prendere dallo
sconforto...
E' chiaro che non possiate aiutarmi se non vi do le informazioni necessarie :)

> Daniele ti invito a considerare quello che scrivi in una mail prima di
> inviarla. Io cerco di essere sempre di aiuto quando posso, tuttavia
> questo lo faccio _io_. Molte persone, di fronte ad un messaggio di aiuto
> poco chiaro, semplicemente cancellano il messaggio. punto. Percio`, il
> consiglio che ti do, e` quello di fornire il maggior numero di info
> possibili, in casi come questi, senza limitarti a dire "non mi va piu` &
> company".

hai perfettamente ragione, sorry :) :) :)

> Ti scrivo questo come semplice consiglio, ovviamente, non come
> rimprovero_venuto_dall'alto_dei_cieli_amen, eh. Quindi non prendertela
> :)

ma figurati!!! Cmq vi riporterei dati più dettagliati, ma non riesco più a fare
ripartire quel kernel!!!
Appena lo scelgo mi si blocca il pc, dicendomi che non è un formato di
compressione valido(errore 1), ma io non gli ho fatto nulla! Boh, la prima
volta era partito senza problemi, adesso non va più..

Vabbè, vedremo! Adesso provo a ricompilarlo ancora..

E cmq grazie mille per:
- avere risposto a queste domande inutili :)
- aiutarmi in questo parto carpiato doppio ...

> ciao
>       Niki

Ciao
        Mnz