[relug] Re: input/output error (AIUTO!!!)

  • From: matteo.acerbi@xxxxxxxxxxxxx
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 6 Nov 2005 10:46:05 +0100

In data Sat, 5 Nov 2005 23:12:18 +0100
Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx> scrisse:

> Ma anche si, procurati pure una busta da gelo ed un freezer e buttaci
> dentro l'hardisco per un po' nel caso.

Stai dicendo sul serio? In ogni caso, se apro il PC per estrarre
l'hard-disk mi si squaglia la garanzia...

In realtà lunedì chiamerò perché me lo vengano a prendere ma il
problema è che ce lo devo avere e mi deve *assolutamente* durare fino a
martedì mattina...

Ho fatto backup su disco esterno che spero tenga nonostante per farlo
l'abbia scaldato parecchio (ci ha messo una notte, alla faccia di
ehci_hcd, mannaggia anche a lui!).

Si solleva un problema: come faccio a dimostrare a Pinky Bally
dell'assistenza di Bhank-You che il mio HD si fuma gli inode quando
sotto uinzorz non mi ha mai fatto niente di strano? O loro si fideranno
e me lo cambieranno con uno brandnew per farmi stare citto?

Non è che in realtà è 2.6.14 [*] che contiene un bug fenomenale che ci
farà fuori tutti i file-system?

C'è qualche altro modo oltre a chkrootkit per diagnosticare
un'eventuale presenza mala nel mio kernelspace (e non solo)?

Se avete anche una sola risposta ad una di queste domande fatemi
sapere...

Grazie
Ax

[*]: tra parentesi, da quando ho messo su il 2.6.14 questo mio sistema
desktop basato su Debian GNU/Linux ha una responsività (sempre che
questa parola esista in italiano) fuori-dal-normale! Tra X.org e questo
kernel nuovo non so chi abbia realmente causato tutto questa
iperaccelerazione... Ma è vero o sono io che ho le pause???

In ogni caso grazie a tutti coloro che ci permettono di usare dei
sistemi così ben fatti e veloci!!!