[relug] Re: gprs

  • From: Nicola Bova - Redsk <niki@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 23 May 2004 17:10:46 +0200

* ven 21 mag (17:14), Daniele Torelli scrive:
> stavo ponderando di metter su un cellulare gprs e usarlo come modem,
> dato che le tariffe non sono male. Chiaramente quando te lo vendono i
> driver sono per M$, e questo invece è male... so x certo che attraverso
> l'infrarosso (IRDA) la cosa dovrebbe funzionare abbastanza bene anche
> sotto linux, però i modelli ultraeconomici che sto valutando in genere
> hanno solo il cavetto usb. Volevo sapere che probabilità posso avere che
> il tutto funzioni in questo caso... Qualcuno ha esperienza in materia?

con kappalunga avevo smanettato per la connessione via gprs tramite irda
connessa al pc con un dongle usb e alla fine ci (ma soprattutto lui,
visto che il cel e il pc sono suoi) eravamo riusciti. direttamente via
usb penso sia piu` semplice.

se senti kappa ti dara` sicuramente tutte le informazioni che cerchi (e
forse anche una mano).

ciao
        Niki

--
Programming is like sex:
One mistake and you have to support it your lifetime.

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
_non_ utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.