[relug] alcune considerazioni

  • From: Nicola - Redsk - Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: RElug <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 3 Apr 2004 16:51:59 +0200

In questi ultimi giorni ho notato in lista alcuni tipi di messaggi che
sinceramente mi hanno dato fastidio: mi riferisco in maniera
particolare al thread "Ma che articoli scrive la gente" in cui Paolo
scrive "SISISI, tutti quanti, inondiamogli la casella di posta di beffe!!"
e "Filmato M$" in cui Uovo scrive "ma chi cazzo è sto pazzo
invasato? è da uccidere subito... DEVE essere un povero cretino che
ecc.."[1]. Per non parlare di altri poi...

Questa lista non e` un luogo dove poter scrivere qualunque cosa passi
per la testa. Ci sono alcune regole (orali, ma sinceramente bisognerebbe
scriverle) e vanno rispettate. Anche se in fondo basterebbe un minimo di
buon senso prima di postare. E non dico di non postare OT, sono il primo
a cui piacciono i messaggi goliardici, ma insulti verso la gente in lista
sinceramente non mi piacciono _per nulla_.

Inoltre vorrei mettere in evidenza come sia facile postare mail irridenti
articoli sicuramente discutibili e lanciarsi nelle solite prese per il
culo a MS. Risulta molto piu` difficile, invece, iniziare qualche thread
tecnico o, magari, postare un link a qualche articolo che valga la pena
di leggere.

ciao
        Niki

[1] Steve Ballmer e` CEO di MS. Dire in lista che il suo comportamento
faccia sorridere e` perfettamente lecito; dargli del cretino, del pazzo
invasato, della persona da dover uccidere subito, _NO_.

--
L'unico modo per liberarsi da una tentazione e' cedervi.  Oscar Wilde

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
_non_ utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.