[relug] Re: aggiornamenti ex locatelli

  • From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 12 Oct 2005 13:14:45 +0200

On Tue, Oct 11, 2005 at 05:53:39PM +0200, Paolo Arnaldo Dallari wrote:
> Riporto il calcolo che abbiamo effettuato all'ultimo lanparty
>
> Qui alla casa dei lanparty con 25 computer accesi e quasi tutti molto
> pieni di lucine con alimentatori tra i 350 e i 500W + 2 switch di rete,
> 18 monitor CRT 4/5 monitor LCD: 4.4Kw di assorbimento a detta del
> contatore elettrico Enel, perciò direi 175W a computer con schermo + o -
> ... però qui le leggi della fisica non valgono :P
> circa 176W a computer

Quindi mi confermi quello che pensavo: che 325 w per pc fosse comunque una
stima per eccesso.
Per stare nel sicuro e semplicita` di calcolo fai 200 w per pc,
e quindi la saletta con 10 pc in 3 kw ci nuota, basterebbero
2kw, e quindi basterebbe un magnetotermico da 10A; nella stanza da 25 pc
ci vorrebbero 5 kw e quindi uno da 16 + uno da 10 (almeno), nella stanza
da 40 pc, ci vorrebbero 8 kw e quindi due magnetotermici da 16 piu` uno
da 10 (almeno).

Io penso che aumentare di 24 w per pc il consumo teorico non
faccia male, anzi, e` un modo per cercare di tenere Murphy alla larga dal
LD. :-))

Ciao, Vladimir Nicola
--
FONETICA - Disciplina che regola il comportamento degli asciugacapelli.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **