[relug] Re: Sponsirizziamoci

  • From: Massimiliano Monittola <massimiliano.monittola@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Sep 2005 10:34:51 +0200

> Prima domanda: siete propensi ad accettare sponsorizzazioni?

sono d'accordo ma attenzione e procedere con cautela. Concentriamoci
sul fatto che il nocciolo e' GNU/Linux e l'opensource. Questo il nostro
punto di riferimento.

C'e' poi il problema a livello legale e fiscale. Se volete su questo mi informo
io...

> Quando uno sponsor si propone,direi che le cose che dobbiamo decidere di
> offrire sono:

per quanto mi riguarda potremmo anche cercarli un po' noi, non ci vedo nulla
di male. Magari potremmo cominciare con le piu' grosse ditte di informatica
di Reggio Emilia e provincia. Le conoscete gia'; io potrei farvi un
piccolo elenco
anche di studi professionali e piccole ditte che sono anche solo parzialmente
orientate a Linux.

> - logo sul volantino/manifesto/invito/pagina del nostro sito

si' ma c'e' da concordare che non sia un logo permanente.

> - cartellone appeso dentro alla sala (se ce l'ha)

ok

> - presenza di volantini pubblicitari all'ingesso,dalle ragazze

attenzione. Volantini pubblicitari _limitatamente_ per questioni che ci
interessano. E qui ci vuole la mano del Tore per non degenerare.

> - presenza di stand suo personale

mh... questo non so. Daremmo loro troppa autonomia.

> Voi cosa ne pensate? Altri spunti?
> Ciao

Ehm, io ci provo... non ridere eh... E se provassimo a coinvolgere la
telecom? Io
ho dei contatti, possiamo provare a pasturare un po', se peschiamo
bene altrimenti
ciccia. Non sarebbe male anche la NGI, poi c'e' un'altra ditta
orientata _solo_ a
Linux di nome "Linux care italia". Proviamo anche con la Piscopo editore (quella
di Linux & c) e magari anche la System (Opensource).
Potremmo creare due classi di sponsor, a mio avviso: la classe gold e la classe
friend. La classe gold e' composta da ditte che fanno dell'opensource la loro
politica principale strategica, la classe friend e' composta da ditte
che usano anche
linux ma non ne fanno una ragione di esistenza.

saluti
cripto