[relug] Re: Schede di rete

  • From: Nicola Bova <nicola.bova@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Nov 2003 21:47:15 +0100

On Wed, 19 Nov 2003 20:44:59 +0100
Samuele Rimella <samuele.rimella@xxxxxxxxxxxxxxxxx> wrote:

SR> Allora eth0 va, però vorrei che andasse in full-duplex visto che
SR> deve trasferire grosse quantità di dati. Niki mi ha detto di
SR> controllare che il cavo di rete fosse di tipo ut... non ricordo,
SR> perché il problema potrebbe essere questo.

utp 5. ma questo non c'entra con half/full duplex, questo e` perche` ti
funziona a 10 mbit. visto che il cavo e` crossato, e dici che le schede
supportano il 100, allora deve essere il cavo. poi c'e` il fatto che uno
dei pc e` un winzozz quindi l'entropia aumenta considerevolmente. <g>

il fatto che vada in half duplex col cavo non c'entra niente. 2 schede
possono andare tranquillamente in FD col cavo cross.

ciao
        Niki

--
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.  Oscar
Wilde

Per favore, quando invii come attachment un documento di testo
*non* utilizzare il formato di Microsoft Word; usa l'RTF, il testo
semplice oppure l'HTML: farai un favore a te stesso e agli altri.