[relug] Re: Router/Modem

  • From: "Andrea Bettoni" <andybett@xxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 4 Dec 2005 23:10:30 +0100

Appena installato a casa della 'morosa'. Commenti la prox settimana dato
che Telecom deve sistemare la sincronia del segnale Adsl.
E' un sottobrand di Cisco, mi sembra fatto bene: suddivide lo stato
della portante adsl e lo stato dell'interfaccia, almeno sai di che morte
morire.
Supporta le cose basilari: dhcp server, settaggi vari per l'adsl,
firewall, port triggering, etc. Il Wirelss supporta WEP e WPA-Personal
come sicurezza TKIP e AES.
Ha un pulsante automagico che cerca di autoconfigurare tutto lui per
iniziare.
Non male direi anche Zyxel, un po' permaloso nei settaggi: l'interfaccia
di configurazione applica le modifiche ma se non rebotti il router non
vanno in esecuzione (non c'e' scritto da nessuna parte)
UsRobotics: in uso in casa da due anni due. Mai un problema. Ogni tanto
necessita' un reboot tramite interfaccia web: di solito mi capita quando
qualcuno in casa utilizza Aladino Cordless e non ho ancora capito se e'
un problema di router o di linea.
Dlink: bocciato su tutti i fronti su qualunque oggetto che ha a che fare
con il networking. Costano poco e si capisce perche'. Vanno bene i print
server tanto quelli non devono fare niente di piu' di una pugnetta.
Ciaooooooooo
Andy

La mia Cartella di Posta in Arrivo e protetta con SPAMfighter
10812 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Scarica gratuitamente SPAMfighter!