[relug] Re: Router/Modem

  • From: Vladimir Nicola Chersi <vladimir.nicola@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 3 Dec 2005 18:02:13 +0100

On Sat, Dec 03, 2005 at 02:23:28PM +0100, Nico wrote:
> d-link e vai sul sicuro, io mi sono trovato sempre bene.
> ora ho il modem dsl-300t trasformato in router e va benissimo (flashando
> il software mi sembra sia diventato il router 502t) quindi te lo consiglio.
>
> Ciao

Mi permetto di dire che non lo hai mai usato seriamente.
Se devi tenerlo acceso giorno e notte ininterrottamente per lungo tempo,
inesorabilmente si pianta.
Ne ho avuti tra le mani 3, e ognuno di loro aveva i suoi problemi: due
di loro non mantenevano memorizzate le impostazioni al mancare della
corrente (e cio` non e` bello). L'altro di punto in bianco ha smesso di
funzionare (ma le impostazioni le teneva).
Anche io ho aggiornato il firmware a quello del 502t, ma nonostante
questo era un po` patocco (e` un aggiornamento da fare assolutamente, ma
non risolve tutti i problemi).
Se usato pesantemente non ce la faceva a reggere il carico, e bisognava
resettarlo (e poi reinserire i dati di connessione ed eventualmente
quelli della DMZ). E cio` per me non va per niente bene.
(Il server DEVE essere online 24h/7d).

Ora uso un roper (il modello non lo ricordo, quello con adsl2 e wireless
a 125Mb) che a aprte il wireless che non ho mai provato, funziona
perfettamente senza perderci un minuto. Ci sarebbe da installare
l'aggiornamento del firmware (fornito da roper apposta per quel modello
li`, e non da hacker esetrni, e senza fare strane manovre), ma non ne ho
ancora avuto il tempo, e sinceramente il problemino che ha e` talmente
limitato che rimando l'aggiornamento senza grossi fastidi.
Penso infine che i roper dello stesso modello che sono adesso in
vendita abbiano gia` il firmware nuovo su.

Costa il doppio del dlink, ma IMHO sono soldi ben spesi, e sinceramente
3 modem dlink "patocchi" su 3 mi sembrano un po` troppi.

(Sinceramente, mi sono trovato meglio con un modem usb della hamlet che
non con i dlink, e questo dice molte cose..)

Poi ovviamente c'e` anche di peggio di dlink (vedi i modem usb della
roper), ma secondo me dlink non e` certo tra i migliori, e soprattutto
ritengo il dsl300t un modem patocco.

Ciao, Vladimir Nicola
--
Io guardo alla vita come se fossi il capitano del Titanic.  Forse non
arrivero' dove voglio andare, ma ci vado in prima classe.

Bye by Vlad/Nick

- do not send me files with .exe,.pif,.scr,.bat or .com extension ! -
- emails  containing  such  attachments  are automatically  deleted -
*** IMPORTANT NOTICE: the e-mail address vladimir.nicola@xxxxxxxxx **
*** will be discontinued! Use vladimir.nicola@xxxxxxxxxx instead!! **