[relug] R: VMWare

  • From: "@@" <autoleso@xxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 6 Apr 2004 15:03:23 +0200

Auguri..... vmware costa un'esagerazione e poi sotto linux non è propriamente
una scheggia, inoltre per essere installato su un linux con kernel 2.6 serve
una patch di cui ora mi sfugge il nome ma che puoi trovare sul sito di vmware

> Ora, il mio dubbio è sull'hardware....io ho un P 4 2.8 Ghz,
> 512 MB ram e
> un disco da 60 GB.

Beh direi ottimo hardware...

> VmWare raccomanda per un funzionamento "ottimale" almeno 256 MB per
> sistema installato.
> In effetti io ci starei dentro, ma ho paura che questi siano
> solo dati
> che scrivono per invogliare ad usare il prodotto, o cose del
> genere.....
> Non vorrei incorrere nella spiacevole sorpresa del tipo
> installo tutto,
> ma purtroppo gira tutto lento.

Mah direi che dedicando 256mb a linux e 256mb a Windows Xp non dovrebbe andare
malaccio,
se poi appesantisci i due sistemi la storia cambia.

> Dato che fare un upgrade di ram al portatile ( 1 Gb ram)
> costa + o - 250
> euro, vorrei evitare (anche perchè la licenza di vmware va comprata e
> non crackata o replicata).

Scaricati la demo di vmware e poi considera se vale spendere svariati eurini....

aloha

@@