[relug] R: Router Zyxel

  • From: "Andrea Baldi" <ABaldi@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 09 Dec 2003 12:10:22 +0100

Ma hai settato come ip statico l'ip dell'interfaccia ethernet o quello dell'
interfaccia WAN?

ciao

>>> frank.ranieri@xxxxxxxxx 09/12/2003 12.06.24 >>>
Ciao a tutti,
ho un quesito da porvi...lo so, lo so, oggi sono abbastanza spaccaballe
!

Io ho questo piccolo problemino che vorrei risolvere:

a casa ho una linea ADSL 256 Kb con routerino (di mia proprietà),
precisamente uno Zyxel 645R.

Il tutto va perfettamente...ma il router è configurato per funzionare
come server DHCP. Fin qui niente di strano, ma il problema nasce quando
mi sono detto: perché devo usare il dhcp se posso risparmiare banda
evitando inutili broadcast? Posso dare degli indirizzi statici al router
e al pc e il gioco è fatto.

Però non è così...se disattivo il server dhcp e assegno al router un ip
statico, della stessa sottorete del pc (es. router 192.168.1.1 e pc
192.168.1.2) la line asi pianta !! proprio non va!!
La diagnostica del router mi dice che la linea è presente ma è "IDLE",
mentre quando uso il dhcp la linea è subito "UP".

Ho provato TUTTO!
- restartare la linea
- reboot del router
- preghiere voodoo
- preghiere in arabo
- consultare il manuale delle istruzioni
- sgocciolargli del succo di acido citrico sopra
- prenderlo a randellate

ma niente...lui continua a f(x) in quel bastardo di modo!!!
AIUTOOOOO!!!
Frank.

Andrea Baldi
ZEN Sistemi s.r.l.