[relug] R: Re: ffmpeg

  • From: "Massimiliano Piccinini" <m.piccinini@xxxxxxxxxxx>
  • To: <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 29 Jun 2005 14:50:40 +0200

>Ma di preciso cosa indica %06d.jpg?

come file di input puoi dare un parametro variabile, che serve per concatenare
immagini (output di raytracing, webcams,ecc).

Il %d ha lo stesso formato della printf (quindi %06d vuol dire 6 caratteri
paddati con 0 in testa, 000001, 000002, ecc).

Per esempio, se tu avessi una sequenza di img001.jpg, img002.jpg ecc dovresti
scrivere "-i img%03d.jpg"

Il mio problema è che avendo sequenze molto lunghe (svariate migliaia di
immagini) avrei voluto dire gli estremi della variabile da usare (es da 1000 a
2000) invece che dovermi copiare o rinominare i frame.

Stavo guardando nei sorgenti, ma al momento mi sembra molto contorto....

MP