[relug] Re: R: Re: R: Re: Ma potevano almeno informarsi

  • From: Luca Bedogni <bedogniluca-linux@xxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 30 Nov 2005 17:58:38 +0100

On  15:40:01 30/Nov , Fabrizio Benati wrote:

> Non esiste né torto né ragione negli insulti.

Esiste la parola, usala.

> Se vuoi la mia personale interpretazione, eccola:
> "i giornali locali spesso non sanno di cosa stanno scrivendo"
>
> E lo scopri(te) adesso? WOW!

Questo anche a livello nazionale e televisivo, imho.

> Nell'ordine, i fatti di cui io sono a conoscenza sono:
> 1) c'è stato un comunicato stampa del Comune sul Linux Day (che vi ho messo
> di seguito a questa mail)

Come mai lo vediamo adesso e non prima? Cioe, perche non ci e' stato detto
che era stato fatto e magari, essendo persone diciamo "competenti" non
siamo state interpellate, anche se era una cosa del comune?

> 2) questo comunicato stampa è stato richiesto da un gruppo di persone del
> relug e NON del Comune (tra le quali anche il Menoz) per supportare le
> comunicazioni già fatte dal relug e dare visibilità all'evento

Certo, ma mi sembra giusto. Cercavamo visibilita, hai detto che potevi
darcela, perche non dovevamo accettare?

> 3) ho verificato che il comunicato è uscito alle ore 12:28 del 25/11 (mentre
> io ero alla ex locatelli con diversi di voi)

Informazione inutile, se vuoi un mio parere. Ma non sto accusando,
semplicemente dico che non rientra molto nel discorso :)

> 4) il contenuto del comunicato stampa contiene frasi dubbie (es.
> "manifestazione nazionale") ed errori (es. "la prima volta a reggio emilia")
> ma riporta anche le fonti ufficiali (es. il sito del relug, la definizione
> di Linux Day da wikipedia) evidentemente ignorate dai giornali

Frasi dubbie = manifestazione nazionale? Cosa c'e di dubbio? Comunque i
giornali penso che avranno stampato quello che e' arrivato, senza
preoccuparsi troppo di correggerlo, ci hai detto te che fanno cosi, anche
perche forse non ne avrebbero le conoscenze.

> Risultato: quello che avete visto. Tanta visibilità sui giornali (come
> richiesto) e degli errori (come sempre).

Io per la visibilita sui giornali sono stracontento, che sia chiaro.
Semplicemente, come molti altri in questa ml, non capisco la pubblicita ad
"aziende esterne", tutto qui. Gli errori ci sono, e' che pero, ammettilo,
in questa mail sono tutti in una direzione. Puo essere un errore, non dico
nulla, ma comunque e' molto orientato alla pubblicita..

> Ora che avete scoperto il magico mondo dei media (e delle teste calde di
> questa mailing list), traete da soli le vostre conclusioni.

Conosco teste scaldabili, non calde. Si scaldano solamente se esasperate.
Trai da solo le tue conclusioni.

> Saluti, F.
>
> P.S. ma perché dovete sempre farmi faticare tanto?

E' un mondo difficile, l'hai detto anche te no? Inoltre, per fare cose
grandi, bisogna faticare tanto.

Ciao
        Bedo
--