[relug] Re: R: Re: Multi connessione a internet

  • From: "Matteo Mancini" <whiterabbit@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 22 Sep 2005 14:46:59 -0000 (GMT)

> Il problema e' quando il server e' in nat. Pare che tornando verso
> l'esterno, sbagli il routing. Ho anche ricompilato il kernel con
> alcune patch sul connection tracking senza soluzione, se non che una
> risposta va per una strada, la successiva sull'altra....

Non so aiutarti ...con pf la risposta verso il router di connettivita'
da cui e' arrivata la chiamata e' gestita dal packet filter...

> Vorrei provare anche con il proxyarp (mettere direttamente gli
> indirizzi esterni sulla macchina interna), ma qui poi ho probabilmente
> dei problemi sui server win. (default gateway diversi per reti diverse
> ???? dovrei cercare sulla nondocumentazione ms....)

Ti serve un brigde, nel kernel 2.6 se non ricordo male e' gia'
implementato....Windows in questo caso non centra nulla hai giusto un
indirizzo pubblico e il default gw, e il bridge per lui e' come se non
esistesse..

Ciao

Matteo