[relug] Re: R: Re: Cluster di classe Beowulf

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 09 Dec 2003 15:01:12 +0100

Il mar, 2003-12-09 alle 12:29, Nicola Bova ha scritto:
> beowulf fa calcolo parallelo, openMosix bilanciamento del carico (e
> quindi migrazione di processi). messi insieme sono una bomba...
A mio parere la combinazione di queste due modalità può essere utile se
organizzi i vari nodi computazionali di un cluster beowulf ognuno come
un cluster mosix (quindi: più macchine per nodo viste come una sola
macchina => mosix).

Nel caso invece di una struttura ibrida sulle stesse macchine, direi che
ha senso se usata in modo esclusivo, ossia prima uno poi l'altro.

Per quanto riguarda l'idea beowulf io sono un sacco carico e ho anche
qualche idea per sviluppare qualcosa di utile in C + MPI, sia di
cpu-intensive sia di i/o-intensive.

Il mio principale vincolo è sul tempo, nel senso che sarei disposto a
lavorarci la sera e/o un giorno a weekend.

Se autoleso sta vicino, possiamo anche beccarci per fare qualcosa.

> ciao
>       Niki
Saluti,
        Chris.
--
Make it idiot-proof and someone will make a better idiot