[relug] Re: R: [BeoRElug] Licenze, news e progetti futuri

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 17 Apr 2004 15:56:43 +0200

Il sab, 2004-04-17 alle 08:25, @@ ha scritto:
> Io ho provato a contattare IBM via mail per sapere qualcosa sulle licenze AIX,
> purtroppo non mi hanno ancora risposto. Ad ogni buon conto mi sto facendo
> spedire da
> un mio amico i 3 cd di Aix 3.2 (la versione più adatta al mio vecchio rs6000)
> e i cd
> di HPUX 10.20 con tutte le patch e un sacco di sw.
Ack. Però mi sa che anche se c'è il software, la licenza non vale perchè
è personale. Tra le altre cose, la lic che avevo trovato sul sito hp non
serve, perchè è un'_estensione_ di licenza, quindi prevede l'esistenza
di una licenza valida, che non c'è. Per questo motivo ho tolto il link
dal wiki. Visto che la cosa sta diventando inutilmente burocritca,
propongo che, se entro la fine di aprile non si è risolta, si torni al
free software (se no ci perdiamo un sacco di tempo e non facciamo un
tubo di altro).

> Fisicamente sono installate due dimm da 256mb quindi suppongo
> ci sia un errore in uno dei due banchi.... mah... verificherò!
Ho risolto il mio problema: bastava spingere con più veemenza il modulo
nel suo slot. Prova a vedere se funzia così anche da te, ma tieni
presente che sulla c110 ci sono simm72pin (8 banchi da 64MB ECC... mo
mama!) e non dimm come da te.

> nfs e nis appena posso me li guardo anche io... mpi... mmmm mah ci proverò :D
Direi che la priorità è da dare a nfs e nis, quindi lascia pure andare
mpi.

> Giusto ieri smacchinando un pò sul portatile mi è venuta la tua stessa idea!
> Seti@Home sul retrocluster! poi ce lo facciamo pubblicare qua:
> http://setiathome.ssl.berkeley.edu/photos/
Se lo facciamo, sì.

> A quanto pare non dovrebbero esserci particolari problemi a traslocare il
> retrocluster,
> come dici tu però la situazione è da chiarire a modo.
Chiariremo.

> aloha
>
> @@
Saluti,
        Chris.
--
Make it idiot-proof and someone will make a better idiot