[relug] Re: Partizione win non visibile e attivazione swap

  • From: "sporcobruttocattivo" <sporcobruttocattivo@xxxxxxxxx>
  • To: "relug" <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 11 Sep 2005 20:05:28 +0200

> Per ora il modulo del kernel per le partizioni ntfs funziona in lettura
> ma è sperimentale per la scrittura, quindi è meglio non usarlo. Le
> alternative sono captive
> http://www.jankratochvil.net/project/captive/#notes
> http://ubuntuforums.org/archive/index.php/t-10175.html (per  > ubuntu, ma
> utile lo stesso)

ok. vedo di trovare qualcosa nel pacchetto di installazione. per ora non ho
tempo di andare in rete.

> oppure creare una partzione fat su cui mettere i documenti da
condividere.
questa può essere una buona idea. dipende da lui...

> inoltre, non riesce ad attivare la swap. il comando non era
> swapon /dev/unita?

ok

>Ma in fase di installazione FC non ti chiede di creare una partizone di
> swap? Sicuro? Sicuro sicuro? Mi stupirebbe (vabbè dai in realtà non molto :p)

allora. la swap lo creata in ambite win con partition magic. poi nella fase di
installazione mi è bastato confermare la struttura del disco. non c'era
nient'altro di importante.
a questo punto do i comando che dici te e vediamo