[relug] Re: Open source e sistemi

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 27 Sep 2005 19:25:54 +0200

mi sono espresso male... volevo dire che non vedo di per se come un
male il fatto che in ambito free siano coinvolte quantita` di capitale
meno ingenti rispetto a quello closed

> infatti penso che non ci sia niente di male nel fatto che un bravo
> professionista possa fare un sacco di soldi...

io si`:) per me un sacco sono troppi, credo che si dovrebbe guadagnare
"il giusto", che non e` quasi mai un sacco di soldi. E casomai disporre
del proprio tempo in maniera piu` libera, che e` una cosa che _puo`_
creare molta piu` innovazione del lavorare "a testa bassa" su progetti
imposti dall'alto, per quanto pagati abbondantemente (M$ vs kernel.org
docet). E questo _puo`_ rientrare tranquillamente in una visione del
mondo diciamo "free-oriented", tendenzialmente stallmaniana, che e` una
delle ragioni per cui mi piacciono free software e free tuttoilresto.
Poi ci sono di mezzo molti _puo`_, ovviamente... inoltre come hai
ricordato attorno a questo sorgono tonnellate di discorsi etici ma
adesso... vado a cena!

Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net