[relug] Re: Non ho piu' parole

  • From: Luca Bigliardi - shammash <shammash@xxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 13 Mar 2005 23:52:13 +0100

On Sun, Mar 13, 2005 at 11:42 PM, Andrea Lusuardi - UoVoBW wrote:

> poi proprio crederci, invece!
> ne parlavano oggi sul sito di bedo (debianizzati) e pare che sia una
> protesta contro i brevetti software da parte dello staff di mplayer

anche dello staff di mplayer

> Gia che ci sono, ne approfitto per fare una domanda: ho letto in giro,
> mi sono cercato di documentare, ma mi sembra di aver capito che il
> pericolo legato ai brevetti è solo potenziale, ovvero: ora che tutto è
> brevettabile

Anzitutto non e' ancora detto: c'e' sempre la possibilita' di una
seconda lettura da parte del parlamento.

, qualcuno brevetterà anche l'uno e lo zero(tm), ergo sarà
> la fine per il software librero che non può pagare i brevetti, e avremo
> un ramo della debian nonUE, invece di nonUS, giusto?

non-US e' una cosa molto distante dalla brevettabilita' del software

> o cannato in pieno?

potenzialmente puo' essere cosi'

ciao
        Luca

--
Beware of programmers who carry screwdrivers.
                        -- Leonard Brandwein

http://shammash.homelinux.org/ - http://www.artha.org/shammash/