[relug] Moro Linux al monteore

  • From: Paolo Arnaldo Dallari <paolo.arnaldo@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 7 Mar 2005 15:10:00 +0100

Visto che stanno in fretta e furia organizzando al moro i gruppi per il
monteore, ho pensato di organizzare anche quest'anno il gruppo Linux :D Se non
altro come tributo alla comunità che solo grazie al monteore dell'anno scorso
mi ha portato fin qua :-)

Sono 3 giorni e sono appena prima delle vacanze pasquali,
Il programma appena pensato:

1 giorno: Panoramica di Linux, distribuzioni, storia e funzionalità, Linux vs
Windows (sempre la stessa cosa) e contemporanea installazione di Ubuntu sulle
macchine (magari mi metto avanti il giorno prima con alcune)

2 giorno: Prova di programmi di uso comune, OpenOffice, K3B, XMMS ecc..
e Shell, nozioni di base su cos'è e comandi base.

3 giorno: "Davvero Linux non supporta i giochi?" Lanparty di giochi FPS con
Linux per quelli che hanno seguito fino in fondo e sono convinti che su Linux
non ci sono giochi. (si non potevo non farlo :D )

Questo il programma a grandi linee che ho pensato.

Dunque tra Knoppix e Ubuntu ho pensato a Ubuntu, soprattutto perchè mi compila
gia un bel kernel quando la installo,
comunque questa è una bozza, appena guarisce il tecnico saprò dirvi se si potrà
davvero fare, perchè No Tecnico No party.

Ho gia sentito UovoBW e Bigo
Chi potrebbe venire a dare una mano?
I giorni dovrebbero essere 23/24/25 oppure 24/25/26

Ciao
PAD

--
Debian Powered Linux User #357049