[relug] Re: Microsoft makes Unix changes

  • From: "Alberto Basso" <info@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 Sep 2005 15:05:22 +0200

Massimiliano Monittola <massimiliano.monittola@xxxxxxxxx> ha scritto

> Microsoft non distribuiva Xenix?

Si, una ventina di anni fa, ma se non ricordo male l'aveva acquisito  da
AT&T, probabilmente con modalità in pieno stile MS. Compro ogni
possibile concorrente per poi eliminarlo, o nel migliore dei casi
riciclo il suo lavoro e lo rivendo come mio. Nel frattempo brevetto
tutto il brevettabile, sia mai che qualcuno faccia qualcosa prima di
noi. Se si, non c'è problema, gli vendiamo i diritti, non gli sta bene?
non c'è problema, abbiamo uno stabile di 20 piani pieno di avvocati che
se ne possono occupare.

> Comunque non sarebbe male se sfornassero una distribuzione Linux.

ha ha ha, è un'ipotesi tanto agghiacciante quanto improbabile!

> Forse pero' sarebbe un tantino pericoloso per l'immagine dei loro
> sviluppatori <eg>?

Quelli che conosco io ti assicuro che non sono molto propensi ad
adottare il modello opensource.

> Io penso che le risorse in Microsoft non manchino, manca la volonta'
> livello di politica aziendale di lanciare un certo prodotto.
> Soprattutto opensource.

Come possono appoggiare veramente il modello opensource? Vorrebbe dire
dare la possibilità ad altre aziende di partecipare attivamente nell'IT,
che vuol dire concorrenza, quindi ricerca per dare un prodotto migliore.
Non mi pare sia mai stata (e neppure sarà) la politica di MS.

> saluti
> cripto

bye,
Alb.