[relug] Re: Ma con windows è molto più facile...

  • From: Daniele Torelli <me@xxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 7 Sep 2005 14:12:50 +0200

> Qualche tempo fa avevo letto da qualche parte (/.?) che era stato
> organizzato un corso per utenti base con persone di 40-50 anni basato
> sulla shell. I matusa ne erano rimasti molto soddisfatti e avevano
detto
> di "odiare tutte quelle finestrelle".

se e` per questo quando eravamo piccoli si usava praticamente solo
un'interfaccia a riga di comando e nessuno si lamentava che fosse
difficile, eanche quelli che non si sono mai interessati seriamente
all'uso del computer al di la di giochi e facezie scrivevano "arj e -m
a:\dune.arj c:\dune" senza batter ciglio. Mia madre lavora col
computer da 25 anni senza mai averne campanato un granche`, comincio`
con un terminale IBM collegato al cervellone con un'improbabile linea
dedicata quindi fai te la grafica, e le uniche annotazioni che ha
rispetto a quel periodo sono che funzionava non rompeva gli zebedei e
non assumeva nuovi bizzarri comportamenti ogni mese (a parte le
allucinazioni dovute allo schermo a fosfori verdi)

Daniele Torelli
Free Electronic Music - www.danieletorelli.net