[relug] Re: Linux Day

  • From: Pier <p.mattioli@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 10 Sep 2005 11:53:14 +0200

On 09/set/05, at 12:58, Luca Bedogni wrote:

Piu in generale sarebbe bello poter avere come dei filmati di utilizzo
di varie applicazioni in modo tale da permettere a chi e' in uno stand
di concedersi ai visitatori e in modo da avere meno tempi morti.

ma... a costo di ripetermi, non sarebbe meglio fargliele provare queste
applicazioni? Secondo me non ci vuole un grosso sforzo, basta che
qualcuno anche a turno si presti ad assistere i malcapitati

Concordo pienamente. La prova sul campo secondo me è indispensabile. Per
me sarebbe meglio incentrare il tutto su quello, ovvero mettere davanti la
gente ai PC e spiegargli le cose mentre provano, farebbe più effetto, e
stessa cosa anche durante i talk o simili...

Sicuramente la prova sul posto non puo essere sostituita nei confronti di chi sa gia dove mettere le mani, ma secondo me siamo in pochi per poter fare solamente in questo modo.
La mia era un idea in piu in modo da risentire di meno del fatto che mentre si spiega una certa funzione a qualcuno, gli altri visitatori possono vedere altre funzionalita' se non sono interessati da quelle esposte in quel momento. Potrebbe anche essere uno spunto in piu per eventuali chiarimenti, la mia idea e' quella di poter avere stand che non necessitano di troppe persone nel caso l'affluenza sia rilevante. Poi dipende molto dal tipo di stand, ma, per esempio, potrebbe essere un idea per lo stand dedicato al desktop. Se a uno fate vedere windowmaker e passa in quel momento un altro attirato dalle prodezze degi sfondi di windows xp quello passa e va. Se vede che su un altro monitor girano n filmati di windowmanager, magari quegli esperimenti che non hanno nulla di utile e ti fanno ubriacare, forse il tale si ferma e chiede. Ma come ho detto e' un idea...