[relug] Re: Linux Day

  • From: Pier <p.mattioli@xxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 7 Sep 2005 19:49:27 +0200

Gli indirizzi e le vecchie locandine le ho sempre io pronte da mandare in stampa anche se costa. Io proporrei di fare come l'anno scorso:
Tutte le spese per inviti, spese, rinfresco, ecc... vengono fatte anticipando i dindi da chi si prende l'incarico di quella parte. Durante il linux day ci prendiamo 5 minuti per fare il giro e sapere quanti soldi sono stati spesi in tutto e la sera o un altro giorno ci troviamo e pareggiamo. Naturalmente se sta bene a chi si prende gli incarichi.
Io posso pensare ai cartelli da tenere durante il linux-day agli stand e alle lettere-invito. Se vi sta bene iniziate a mandarmi nuove liste di indirizzi, magari indentate.

Per i talk: sono dell'idea che sia meglio lasciarne solo uno a meta' pomeriggio quando c'e' piu gente e per il resto del tempo ci vorrebbero un po di persone esperte che si possano intrattenere con i visitatori tipo "guide" con cui parlare anche di argomenti che esulano da quelli trattati dagli stand specifici. Magari si potrebbero mettere li un paio di macchine per spiegazioni un po' piu pratiche e generali a quei visitatori che magari vogliono sapere come funzionano certi fatti.

Per la location: Io sono di Basilicagoiano e Reggio non e' proprio sotto casa ma preferirei un posto piu' centrale sia per motivi di reperibilita', di affluenza, e di trasporti per i minorenni.

Per gli stand: E' solo un idea molto vaga ma se ci fosse lo spazio forse sarebbe bello organizzarsi secondo un qualche genere di percorso ( magari non mettere cose da smanettoni accanto a stand tipo Ooo ). Non so se avro tempo di perparare qualche cosa ma se interessa a qualcuno potrei vedere cosa combinare con blender. Qualcosa tipo:
- un pc per giocare alla nuova versione con schizzi di sangue di "Uccidi Bill 4D" con gli occhialetti stereoscopici.
- un pc per far girare qualche animazione.
- un pc per mostrare blender e il suo collega yafray, magari con qualche render di confronto con maxwell... ok alle volte mi esalto troppo!

Pensieri vari:
Ho notato da parte di molti che sono incuriositi da linux un certo interesse/preoccupazione, per cio che riguarda i wm. Sarebbe proprio l'ideale uno stand che ne mostri un po di alternative, dalle piu pratiche alle piu esaltate.
Ho notato anche che cresce sempre il numero di persone che si sono gia avvicinate a linux senza successo e un gruppo di "guide" con un paio di pc fanno piu' pubblicita' di qualsiasi altra cosa nel mostrare come questi problemi siano 'normali' per chi approccia linux con una certa mentalita' .
Forza Tore!!! Sarebbe una figata sia la musica dal vivo che il fatto del "vj"!
Anche il reparto videogame non mi era sembrata una cattiva idea, magari si puo anche rintracciare una PS e farci girare linux!

Piu in generale sarebbe bello poter avere come dei filmati di utilizzo di varie applicazioni in modo tale da permettere a chi e' in uno stand di concedersi ai visitatori e in modo da avere meno tempi morti. Questo penso che lo si possa fare quasi in tutti gli stand, anche producendoceli noi quei filmati.