[relug] Re: Linux Day

  • From: Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 6 Sep 2005 16:59:55 +0200

On Tue, 6 Sep 2005 16:41:37 +0200
Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx> wrote:

> Thread principale per raccogliere le prime idee et spunti.
> Non sapendo ancora dove lo faremo, viene pure difficile stabilire bene
> cosa fare, ma possiamo benissimo buttare giu' le prime idee:
>
> - possiamo mantenere benissimo la struttura a stand,a patto di avere
> spazi
>   sufficienti ed un organizzazione migliore. Andranno utilizzati
>   cartelloni et  indicazioni per chiarire cosa si fa in ogni stand.

Buona idea. Io ne farei però uno o deu in meno dell'anno scorso, meno ma
meglio.

> - dobbiamo fare un lip durante il LD. I reluggers necessari per farlo
> dovrebbero esserci,
>   puntare sul "lo faremo dopo" si rivela una promessa nulla, ed
>   aspettaqre fino alla primavera fa scemare i giovani interessi che
>   creiamo.

Infatti era quello che volevo proporre anche io. ciò non preclude di
fare un LIP anche in primavera.

> - di cosa parliamo? Qualcuno si propone? Come argomenti papabili io
>   propongo linux e la didattica (in relazione anche al progetto
>   reduknoppix),oltre alla ormai blasonata :) introduzione torelliana.
>   Altri spunti? Non me la sento ancora di dare vita a due "filoni" di
>   talk differenti (beginner ed advanced), quindi punterei ancora sul
>   target con  livello di conoscenze medio/basse.

I talk si rivelano ogni anno poco seguiti. Io li abolirei salvo due o di
introduzione (quello di tore, uno simile a quelo del billo dell'anno
scorso e un altro che spiega cosè il free software). In ogni caso
propongo che siano brevi (20min) e concentrati nella mattina

> - serve money,e dato che non ce ne abbiamo, a meno che un misterioso
>   donatore salti fuori, ci tocchera' una colletta fra i reluggers,se
>   concordate.

Io ci sto sempre

> - donname e guestbook sono fondamentali,senno' io non vengo (tie').

Mi associo.

ciao
        Berto
--
Due rette parallele non s'incontrano mai, e se s'incontrano, non si
salutano.