[relug] Info per scheda di rete

  • From: Daniele Menozzi <menoz@xxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Dec 2003 10:53:25 +0100

Ciao a tutti, sto quasi riuscendo nell'impresa di ricompilarmi il kernel, ma ho
un problema con la scheda di rete..
Il fatto è che ho incluso il modulo via-rhine nel kernel, e la scheda di rete
mi viene riconosciuta, ma di fatto non riesco a connettermi.
Ora, probabilmente questo è un 'problema' del kernel 2.6, dato che con il 2.4
riesco tranquillamente a farla andare; quindi magari dovrei utilizzare
accorgimenti diversi.

Quello che però vorrei sapere è comme fare per capire quali problemi ci siano;
(tento di spiegarmi meglio)
Potreste indicarmi quali comandi o file di log sono utili per capire quali
errori avvengono?
Ho provato a guardare in /var/log/boot e non ci sono errori (anzi, non viene
nemmeno riportata una riga che appare all'avvio che dice che la scheda è stata
riconosciuta), ma non so cos'altro può essere utile..

Spero di essere stato sufficientemente chiaro... :)

Ciao ciao
        Mnz