[relug] Re: Idea per dimostrazione guidata: firefox extensions

  • From: matteo.acerbi@xxxxxxxxxxxxx
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 19 Nov 2005 15:24:18 +0100

In data Sat, 19 Nov 2005 11:25:19 +0100
Marco Bertolini - Sal <marco.bertolini1@xxxxxxxxxxxxxxxxx> scrisse:

> Ciao ragazzi,
> oggi mi sono messo a preparare l'utente linuxday sul mio portatile per
> la dimostrazione guidata e mi sono accorto che di default mancano a
> firefox molte cose carine (tabbrowser preferences, bookmarkshome,
> download manager tweak, etc.)
>
> ;Mi è quindi venuta un'idea: dato che tore presenta i vari programmi per
> il desktop, potremmo organizzare uin focus su firefox e sulle estensioni
> (dove sono, come si installano, cosa fanno, etc.)

Molto buono, anche perché sono accessibili anche a chi magari voglia
provare firefox da windows prima di installare un qualche fleivah di
GNU/Linux.

> Se volete posso farlo io: mi rendo conto che i tempi sono piuttosto
> stretti, ma la cosa durerebbe 15 minuti e a prepararlo ci metto poco.

Per me ha senso.

> Cosa ne pensate? Se vedo che l'idea riscuote un buon successo posso
> creare una pagina nel wiki dove potete segnalarmi le vostre estensioni
> preferite.

OK, creala e lo farò quanto prima. Se vuoi ti posso anche mostrare
qualcosa delle mie se sei a Parma domenica sera (sarò al kam-poo dalle
17 alle 18/1830, poi se vuoi posso passare da te se sei lì ed hai
tempo).

> Ovviamente se Tore aveva già intenzione di fare qualcosa del genere
> durante il suo talk, ritiro la proposta.

Non lo so, fate voi: spero che però Tore abbia l'accortezza di parlare
di Tomboy (e anche di Beagle, sarebbe bello... io lo rimetterò su a
breve dopo mesi di pausa, ma se qualcuno di voi lo usasse già...).

Ciao
Ax