[relug] Re: Gnome su Debian

  • From: Chris <fracrist@xxxxxxxxxxx>
  • To: relug list <relug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 15 Dec 2003 10:21:32 +0100

Il lun, 2003-12-15 alle 09:12, Frank - LIBERO ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> come già saprete ho installato debian (woody) sul mio pc.
> L'ho aggiornata a sid, quindi ho iniziato a scaricare Gnome.
> Credo di aver scaricato tutto il necessario....ma di farlo prtire
> Non se ne parla.
>
> - Cosa ho sbagliato ??
mah... puoi aver sbagliato un sacco di cose...

> - Cosa devo digitare per farlo partire?? Ho provato startx ma niente..
Se non è partito, allora dovrebbe averti dato una marea di errori. Se
non hai visto nessun errore, allora ha scritto su /var/log/XFree86.log
(o simili) il log. Leggilo e cerca le righe che contenngono EE, ossia le
righe di errore. Io farei così:
grep EE /var/log/XFree86.0.log | less
Se non capisci cosa dice, posta gli errori in lista.

> - Cosa devo editare a manina per far si che faccia il login con gdm??
Devi innnanzitutto installare gdm. Il procesos di installazione dovrebbe
metterti uno script /etc/init.d/gdm e linkarlo a /etc/rc2.d/S99gdm che
lo fa partire al termine del boot.

> - devo scaricare qualche altro pacchetto ??
Se sapessimo quali hai installato potremmo dirtelo. :P

> Thanks,
> Frank.
Saludos,
        Chris.