[relug] Re: GPRS con linux

  • From: alberto <alberto-g@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Aug 2003 19:46:12 +0200

On Thu, 28 Aug 2003 20:37:03 +0200
xbill <xbill@xxxxxxxxx> wrote:

> la domanda potra' sembrare a tratti idiota e scontata, ma:
> usi il cavetto per collegare il cel alla seriale, vero?

Beh si, faccio proprio così. Altri cellulari hanno l'Irda, questo no. Lo ho
pagato 100 euro comprensivo di 15 euro di ricarica Wind e di un paio di
occhiali da sole.
Pare anche che l'Irda mangi un sacco di batterie e non sia molto affidabile.
Il cavetto lo ho fatto io, ma alle fiere dei radioamatori, es. Scandiano, si
trovano a 5-10 euro, quindi non vale la pena.
Con il cavo puoi fare anche altre cose, c'è un crack di un russo che si chiama
Skylord che permette di caricare i programmi Java (oltre alle suonerie e ai
loghi). Poi ci fai la gestione dell'agenda, degli SMS, più altre cose belle ma
non utilissime (net monitor, tensione batterie, campo in dbm, ecc.)
C'è di bello che si trova un PDF che documenta centinaia di comandi AT che
permettono di accedere a tutti questi parametri, nonchè ad es. di mandare SMS.