[relug] Re: GPRS con linux

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: relug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Aug 2003 10:09:33 +0200

On Wed, 27 Aug 2003 10:04:15 +0200 xbill <xbill@xxxxxxxxx> wrote:

> a qualcuno e' mai capitato di andare su internet via gprs (intendo con
> il cellulare che fa da modem o anche con la schedina pcmcia con dentro
> la carta sim) con Linux?

no, pero' mi pare di capire che con il cellulare non ci sono problemi di
sorta: basta che tu riesca a comunicare tramite irda, bluetooth o
seriale col cellulare.

http://linux.kuht.it/modules/tutorials/index.php?op=viewtutorial&tid=22
http://turtiainen.dna.fi/GPRS-HOWTO

Per quanto riguarda la scheda pcmcia (molto piu' figa) ho sentito
parlare bene della Nokia D211.

Tuttavia  non e' un gran servizio (almeno per i miei canoni):
tutti gli operatori usano NAT per farti navigare e, cosa molto piu'
importante, e' una schifezza con i protocolli di sicurezza ed in
particolare con l'utilizzo interattivo di ssh.

ciao
        Luca

--
YOU HAVE AN I/O ERROR -> Incompetent Operator error

Linux Registered User # 286841